Saf&P.com > Expertises > COGENERAZIONE

COGENERAZIONE

Il TOTEM è un microcogeneratore alimentato a metano che produce calore ed energia elettrica nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il cuore del TOTEM è l’innovativo motore a metano della FIAT 500 e della Panda, prodotto da Fiat Chrysler Automobiles, che, accoppiato ad un alternatore, produce energia elettrica,che si è aggiudicato il Premio Natura 2017.  Tramite un efficiente sistema di scambiatori, il calore del motore e dei fumi di scarico viene completamente recuperato e reso disponibile gratuitamente all’utente. Il sofisticato sistema di controllo motore Magneti Marelli, garantisce il rispetto della normativa EURO 6. Tali tecnologie garantiscono al TOTEM emissioni 20 volte inferiori a quelle di una moderna caldaia.

I prodotti della gamma Totem soddisfano i requisiti di efficienza energetica richiesti dalla direttiva 2010/30/UE .

Il TOTEM, ponendosi al vertice della sua categoria, è classificato A++, risultando così  largamente più efficiente delle più recenti caldaie a condensazione.

Il TOTEM è dotato di un’innovativa piattaforma software concepita per lo Smart Building e di un moderno sistema di telecontrollo e acquisizione dati che gli consentono di coordinare altri sistemi di generazione di energia (pannelli fotovoltaici, caldaie, pompe di calore, ecc) al fine di massimizzare l’efficienza complessiva. Questa caratteristica lo rende quindi compatibile con tutte le pompe di calore esistenti in commercio, che potranno beneficiare dell’energia elettrica a basso costo prodotta dal TOTEM, moltiplicando il risparmio per l’utente.

Risultati immagini per CONTACT US

Contattaci
X

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Oggetto

Il tuo messaggio